logo

Azienda

FORZA, ELEGANZA, TECNICA

Con una rara e felice formula produttiva di “alto artigianato industriale” il marchio Stefy Line pensa, disegna, sviluppa e produce ogni suo prodotto. Un’anima che lega alla manualità più esperta e ad una sensibilità creativa le tecnologie e i processi produttivi più innovativi e ideonei a garantire prodotti belli e in assoluto funzionali, forti, resistenti.

Stefy Line è un  vero e proprio “atelier tecnico” che sintetizza e propone l’anima più competitiva dell’italianità apprezzata in tutto il mondo.

Storia

Fondato nel 1988 a tutt’oggi guidato da Stefano Pizzichini e Laura Ercoli, il marchio Stefy Line esprimi e sigla l’estro, la tecnica industriale e la creatività italiana applicati al vasto e specifico mondo delle custodie per strumenti musicali.

Stefy Line di anno in anno ha viaggiato ed esplorato geografie internazionali, conosciuto di persona e soddisfatto in prima linea un ampio range di richieste ed esigenze specifiche proprie del musicista professionista che viaggia e abita i grandi palchi, di chi vive la musica ogni giorno con passione e chi muove i primi passi su questo orizzonte artistico, così ricco di energie creative e allo stesso tempo di alte e concrete soluzioni tecniche.

In questa prospettiva Stefy Line è un partner a tutto tondo, un attore vivo che dialoga intimamente e a viva voce con il mondo della musica e che da sempre cura in dettaglio forme e performance della tua custodia, offrendo una collezione di prodotti specifici per ogni esigenza, per ogni contesto di lavoro e di espressione.

Stefy Line, una delle prime avventure industriali dedicata dal 1988 al mondo della custodia per strumenti musicali.

Con la musica, per la musica

Dal rock al blues, dal mondo della musica classica al jazz, una custodia Stefy Line è un “fatto personale”. Non un semplice prodotto ma un sistema specifico che ha la responsabilità di proteggere, abbracciare e custodire la tua arte, vestendo e completando allo stesso tempo il tuo profilo professionale ed espressivo con eleganza e tecnica.

Dalla qualità e varietà della materia prima alle particolari imbottiture anti shock, dalla raffinatezza delle finiture al sistema di presa e tenuta, dalla capienza delle tasche e dalla perfetta razionalità degli spazi di alloggio per lo strumento al comfort totale delle maniglie, dei sistemi di trasporto e delle cinghie: ogni prodotto Stefy Line è una soluzione pensata e costruita centimetro dopo centimetro per vestire in dettaglio ogni tua più specifica esigenza di sicurezza ed estetica.

Catalogo

Basso, chitarra e strumenti etnici, pianoforti e tastiere, archi, batteria e percussioni, mixer, rack, pedaliere, casse e amplificatori, porta-spartiti: il mondo della strumentalizzazione e attrezzatura musicale è ampio e specifico e Stefy Line lo affronta con minuzia e perizia.

L’iter progettuale di Stefy Line studia e censisce ogni variabile volumetrica, strutturale e di ingombro, dedicando una collezione di custodie pronta ad accogliere e risolvere l’intera casistica del settore.

Un catalogo ricco che di strumento in strumento propone custodie mirate, lasciando il cliente libero di accedere sempre e comunque ad un’elevatissima performance tecnica e garanzia di sicurezza, scegliendo tra materiali tecnici e pregiati, estetiche minimali e accurate.